“Aperitivo con gli Alumni”: l’Università di Pisa ospita Darya Majidi, pioniera dell’imprenditoria digitale

Appuntamento giovedì 22 giugno alle 18.00 in Sapienza, ingresso gratuito

A chiusura dei Career Days dell’Università di Pisa dedicati al settore dell’Information & Communication Technology, giovedì 22 giugno alle 18.00 nel cortile del Palazzo della Sapienza (via Curtatone e Montanara, 15) torna il consueto appuntamento dell’“Aperitivo con gli Alumni”. La protagonista di questa edizione è Darya Majidi, laureata in Informatica all’Università di Pisa, CEO di Daxo Group e Presidente di Donne 4.0.

L'iniziativa, gratuita e aperta a tutti, costituisce un momento di incontro e condivisione fra laureati dell’Ateneo che hanno intrapreso carriere particolarmente brillanti e originali e la comunità accademica. In dialogo con Maria Linda Pessolano, Darya racconterà la sua esperienza di studio all’Università di Pisa e il suo percorso di carriera e risponderà alle domande del pubblico. A conclusione dell’intervista sarà offerto un piccolo rinfresco. È gradita la conferma della presenza all’evento via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pioniera e visionaria dell’Information Technology in Italia, Darya Majidi è un’imprenditrice digitale italo-iraniana, esperta in intelligenza artificiale, attivista per i diritti umani e digitali e keynote speaker. Partecipa attivamente alla trasformazione digitale del nostro Paese da oltre 30 anni, con esperienze maturate in ambito pubblico, privato, accademico ed internazionale, ed è per questo che nel 2020 D. Repubblica l’ha inserita tra le 100 donne che cambiano il mondo.

L’incontro è organizzato dal Career Service d’Ateneo in collaborazione con il Polo Comunicazione del CIDIC, il Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Ateneo, nell’ambito delle iniziative di Alumni, la comunità delle laureate e dei laureati dell’Università di Pisa.

21-06-2023