Presentazione del volume "Canzone nera" della poetessa premio Nobel Wisława Szymborska

Il 30 novembre a Palazzo Venera la prima edizione italiana della raccolta tradotta da Linda Del Sarto

Il 30 novembre alle 17.00 nella sede del Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica dell’Università di Pisa di Palazzo Venera (Via Santa Maria 36), si terrà la presentazione del volume "Canzone nera” (Adelphi), raccolta di poesie della poetessa polacca e premio Nobel per la letteratura Wisława Szymborska. La traduzione delle poesie, composte tra il 1944 e il 1948 e finora inedite in Italia, è ad opera di Linda Del Sarto, ex-allieva dell'Università di Pisa.

Dialogano con la traduttrice i docenti dell’Università di Pisa Valeria Tocco, Giovanna Tomassucci, Fausto Ciompi e, in collegamento telematico, la professoressa Iwona Gralewicz Wolny dell’Università della Slesia di Katowice.

L’evento è a ingresso libero e gratuito e sarà tramesso anche in streaming sulla piattaforma Zoom a questo link.

28-11-2022