Università e contrasto alla violenza di genere: se ne parla con un film e un convegno

Il 21 e 22 novembre l’iniziativa congiunta di Università di Pisa, Normale e Sant’Anna in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 21 e 22 novembre i Comitati unici di garanzia dell’Università di Pisa, della Scuola Normale e della Scuola Sant’Anna organizzano l’evento “Università e pratiche di contrasto alla violenza di genere”.

Il programma prevede lunedì 21 novembre alle 21.00 al Cinema Arsenale (Vicolo Scaramucci, 2) la proiezione del film “Una donna promettente” di Emerald Fennell a ingresso gratuito a cui seguirà un dibattito. Martedì 22 dalle 10 alle 18 alle Benedettine (Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16) un convegno sulle pratiche di contrasto alla violenza di genere nelle università a partire dall’esperienza dello Sportello interuniversitario attivo a Pisa dallo scorso giugno (Il programma completo della due giorni)

21-11-2022