L'inquinamento da microplastiche in Toscana

27 ottobre al Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli il workshop conclusivo del progetto di ricerca dell’Università di Pisa su micro e nano plastiche

Il 27 ottobre alle 9, nella Sala Giovanni Gronchi del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli (Viale delle Cascine), si svolge un convegno sull'inquinamento da microplastiche in Toscana. L’evento arriva a conclusione del progetto "Micro e nano plastiche: metodologie di quantificazione, valutazione dell'impatto in ecosistemi marini e lacustri, strategie di remediation ambientale" finanziato dalla Fondazione CaRiLucca e coordinato dal CISUP (Center for Instrument Sharing) dell’Università di Pisa. Alla giornata partecipano esperti, ricercatori, chimici, biologi e geologi dell’Università di Pisa e di altri atenei, del Cnr e dell’Arpat. L’evento si svolge in collaborazione con l'Ente Parco di San Rossore e la sponsorizzazione di SRA Instruments e di Selene.

Per info:

25-10-2022