Cerimonia di conferimento del “Campano d’Oro” alla professoressa Maria Chiara Carrozza

Si terrà giovedì 20 ottobre, alle ore 18.00 nell’Aula Magna Nuova del Palazzo della Sapienza, la cerimonia di conferimento del "Campano d’Oro" 2022 a Maria Chiara Carrozza, attuale presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Il premio viene conferito dall'Associazione Laureati Ateneo Pisano (ALAP) come tributo in onore di ex allievi dell’Università di Pisa che si sono distinti nel campo della cultura, della scienza, dell’industria e delle professioni.

La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore dell’Università di Pisa, Paolo Maria Mancarella, e del sindaco Michele Conti. Seguirà la “Laudatio” di Paolo Dario, professore emerito di Robotica biomedica della Scuola Superiore Sant’Anna.

Paolo Ghezzi, presidente dell’ALAP, darà lettura delle “Motivazioni” del conferimento e procederà alla consegna del “Campano d’Oro” alla professoressa Maria Chiara Carrozza.

Dopo l’intervento della premiata, la cerimonia si chiuderà alle 19,30 con un omaggio musicale del Coro dell’Università di Pisa.

18-10-2022