A cena con Galileo Galilei

Venerdì 10 maggio il nuovo appuntamento goloso al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa. Per prenotarsi c’è tempo siano a mercoledì 8 maggio

"A cena con Galileo Galilei" è il nuovo appuntamento goloso che si svolgerà al Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa venerdì 10 maggio in via Roma 79 a Calci. La serata si inaugura con un'intervista impossibile a Galileo Galilei realizzata dalla Compagnia delle Seggiole e ambientata in un luogo di grande suggestione, il teatro anatomico ottocentesco dell'istituto di Medicina legale trasferito nei locali del Museo. Ai partecipanti sarà quindi offerto un aperitivo in uno dei luoghi più mistici della Certosa, il Chiostro dei Padri, e, dopo l'intervista, la cena sarà servita nel refettorio dei Monaci Certosini, una sala interamente affrescata nel XVII e nel XVIII secolo dove un tempo i monaci pranzavano nei giorni festivi. Il menù sarà composto da piatti tipici delle città in cui Galileo tenne la cattedra di Matematica: Pisa e Padova.

Il costo complessivo della serata è di 30 euro a persona. Per prenotare c'è tempo sino all'8 maggio: basta telefonare allo 050 2212975 (lunedì / venerdì ore 8.00-13.00) o allo 050 2212970 (sabato e festivi, ore 10.00-19.00), o inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"A cena con Galileo Galilei" fa parte di un ciclo di cene organizzato dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con la Camera di Commercio di Pisa e la Confesercenti e la Confcommercio locali nell'ambito del progetto regionale "Il gusto dell'arte (l'arte del gusto)" di Vetrina Toscana.

Le prossime serate al Museo sono il 7 giugno con "A cena con le grandi scimmie antropomorfe", il 25-26-27 giugno con "L'azione del Silenzio", il 13 settembre con "Un cacciucco pliocenico" e il 4 ottobre con "A tavola con i microorganismi".

03-05-2013