Alla Limonaia una mostra di manufatti ricamati

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del Museo Botanico dell’Università di Pisa

Venerdì 5 aprile, alle ore 16.30, presso la Limonaia (in vicolo del Ruschi 4 a Pisa) sarà inaugurata la mostra di manufatti ricamati "Dipinti con l'ago", orchidee italiane e fiori spontanei a punto pittura Mannocci. L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale "Il ricamo diventa pittura", con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pisa e con la collaborazione del Museo Botanico dell'Università di Pisa, dell'Associazione La Limonaia "Scienza Viva" e del G.I.R.O.S. (Gruppo italiano per la ricerca sulle orchidee spontanee sezione di Pisa). All'inaugurazione interverranno Titina Maccioni, presidente del Consiglio comunale di Pisa, Gianni Bedini, docente del dipartimento di Biologia dell'Università di Pisa, Vincenzo Cavasinni, coordinatore scientifico dell'Associazione La Limonaia "Scienza Viva", ed Elio Michelotti, direttore di "Ricamo Italiano" e "Rakam".

La mostra rimarrà aperta fino al 14 aprile, tutti i giorni (domenica inclusa) dalle 16.30 alle 19.30. Nell'ambito della stessa iniziativa, lunedì 8 Aprile, alle ore 16.30, si svolgerà il seminario a cura del professor Bruno Barsella "Orchidee spontanee in Italia".

04-04-2013