Restano pochi giorni per iscriversi al programma "Phd plus"

Sono rimasti pochi giorni per presentare domanda di partecipazione alla prossima edizione del programma "PhD plus", il percorso formativo extracurriculare dell'Università di Pisa finalizzato ad arricchire i più alti livelli della formazione accademica con una serie di competenze rivolte alla diffusione dello spirito imprenditoriale, alla valorizzazione dei risultati della ricerca e alla creazione di impresa.

Gli studenti e i neolaureati dei corsi di laurea magistrale possono essere ammessi al programma presentando la propria candidatura entro il 5 marzo e seguendo le istruzioni presenti sul sito dell'Ateneo, alla pagina: http://www.unipi.it/ricerca/phd1/index.htm. I dottorandi, i dottori di ricerca e i docenti dell'Università di Pisa possono invece iscriversi al programma fino all'8 marzo, attraverso il sito http://tinyurl.com/anzspg3.

Il programma "Phd plus", che avrà inizio il 12 marzo, si articola in una serie di seminari tenuti da prestigiosi relatori nazionali e internazionali provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale, da enti locali e governativi, da finanziatori istituzionali e non. I seminari vertono su temi legati alla brevettazione, alla creazione di impresa, alla valorizzazione delle idee scientifiche e alla gestione dell'innovazione.

Rivestono grande rilievo le sessioni dedicate alla comunicazione e alla valorizzazione delle proprie idee, che trovano poi pieno completamento in una serie di sessioni di coaching individuale e di gruppo realizzate anche con il supporto dei Poli di innovazione regionali, di potenziali investitori, imprenditori e manager. Per contatti e info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

02-03-2013