Presentazione del secondo volume della collana “Progetti di Vita. Storie di studenti con disabilità” e incontro con la musicista Gold Mass

Gli eventi si tengono in Sapienza il 29 giugno dalle 16.30 nell’ambito dei Career Days dell’Università di Pisa

Doppio appuntamento il 29 giugno al Palazzo della Sapienza (via Curtatone e Montanara, 15), per un pomeriggio ricco di eventi che chiude i Career Days dell’Università di Pisa.

Alle 16.30 nell’Aula Magna Nuova si tiene la presentazione del secondo numero della rivista “Progetti di Vita. Storie di studenti con disabilità”. Il tema del numero è “L’ingresso nel mondo del lavoro”. All'incontro intervengono il rettore Paolo Maria Mancarella, il prorettore per gli studenti e DSU e delegato per l’orientamento e job placement, professor Rossano Massai, e i direttori della collana, professori Luca Fanucci e Sandra Lischi.

Alle 18 nel cortile si tiene il consueto appuntamento con gli “Aperitivi con gli Alumni”, incontri con laureati dell’Ateneo che raccontano il loro originale percorso di carriera.

Protagonista dell’evento è Emanuela Ligarò, in arte Gold Mass, laureata in fisica all’Università di Pisa e brillante musicista di livello internazionale. Una performance musicale dell’artista chiude il pomeriggio di eventi.

Le iniziative sono organizzate nell’ambito dei Career Days, giornate di incontri, presentazioni e colloqui con aziende per favorire l'orientamento e l'inserimento professionale degli studenti e laureati, organizzate dal Career Service dell’Università di Pisa.

28-06-2022