In Sapienza un convegno su futuro e prospettive della chirurgia digitale

Sarà presente il CEO di “Intuitive”, l’azienda che produce il robot Da Vinci

Martedì 24 maggio, alle ore 14, nell'Aula Magna Storica del Palazzo La Sapienza, si tiene il convegno "Next Generation Surgery. From robotics to interconnected digital surgery" dedicato ai nuovi sviluppi della chirurgia, resi possibili dal massiccio impiego delle tecnologie digitali. Nell’occasione interviene Gary Guthart, Chief Executive Officer di Intuitive, l'azienda che produce il sistema di chirurgia robotica Da Vinci.

Sono previsti interventi di Paolo Mancarella, rettore dell'Università di Pisa, Dino Pedreschi, Università di Pisa, Antonio Bicchi, Università di Pisa, Arianna Menciassi, Biorobotics Institute, Scuola Superiore S. Anna, Gary Guthart, Intuitive CEO.

23-05-2022