L’architettura colombiana del XX secolo in una conferenza a Ingegneria

Giovedì 24 gennaio, alle 15.30, nell'Aula Magna "A. Pacinotti" del Triennio di Ingegneria, l'architetto Olimpia Niglio terrà la conferenza "Il contributo della scuola italiana di ingegneria e di architettura in Colombia nella prima metà del XX secolo". La conferenza fa parte del ciclo di seminari previsti per l'anno accademico 2012-2013 curati dal corso di laurea magistrale in Ingegneria edile Architettura del dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni (DESTeC).

Olimpia Niglio, architetto, dottore di ricerca in Conservazione beni architettonici, dal 2006 è docente presso l'Universidad de Ibagué (Colombia), dove è titolare del corso di Restauro architettonico presso la Escuela International. Presso l'Università di Ibagué è coordinatore scientifico internazionale del gruppo di ricerca per il progetto di restauro urbano della città coloniale di Ambalema. Attualmente è visiting professor presso la Kyoto University in Giappone e presso l'Universidad de Concepción en Chile. È autore di oltre 200 pubblicazioni nel settore della Storia e del restauro dell'architettura.

22-01-2013