INVITO STAMPA: prima immersione del robot subacqueo Zeno dell’Università di Pisa nei laghetti di Campo per il monitoraggio ambientale

Il 13 aprile alle 11 il robot subacqueo Zeno si immergerà per la prima volta nei laghetti di Campo a San Giuliano Terme in provincia di Pisa per monitorare lo stato del fondale e delle acque. Qui la geolocalizzazione per raggiungere il luogo dell'immersione dove si terrà la conferenza stampa: https://goo.gl/maps/TTcmKGfFirn3XSyL7 (in caso di necessità contattare Alessandra Parravicini 333 588 7441).

Saranno presenti l’assessore all'ambiente del Comune di San Giuliano Terme, Filippo Pancrazzi e il Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell’Ateneo pisano Andrea Caiti.

Il monitoraggio ambientale del robot Zeno è legato ad una convenzione appena siglata tra il Comune di San Giuliano Terme e il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa.

12-04-2022