Il 16 ottobre la presentazione del libro al Salone di Torino

Sabato 16 ottobre alle 15,30 al Salone del Libro di Torino sarà presentato il volume “Il potere del pifferaio magico. Dalle fake news al populismo digitale: la risposta della scienza” edito dall’Associazione “Coordinamento University Press Italiane” di cui fa parte la Pisa University Press. Moderati dalla curatrice Gianna Fregonara, intervengono alcuni degli autori: Franca D’Agostini, Enrico Giovannini, Mario Morcellini e Gianni Riotta.

“Il potere del pifferaio magico”, disponibile in modalità Open Access, affronta il tema della lotta alle informazioni scientifiche false e il difficile equilibrio fra la libertà di ricerca e la protezione dei cittadini dall’informazione ingannevole. Nelle 12 interviste contenute nel libro c’è il tentativo di analizzare quello che sta succedendo in questi anni complicati con lo sguardo rivolto all’evoluzione dell’informazione, della tecnologia e della società.

13-10-2021