In Sapienza un workshop sulle prospettive della Logica

Il convegno è organizzato dai dipartimenti di Filosofia delle Università di Pisa e di Firenze

Lunedì 28 febbraio, a partire dalle ore 9.15, nell’Aula magna storica del Palazzo La Sapienza di Pisa, si terrà il workshop internazionale “Truth, Proof and Consequence. Perspectives on Logic", promosso dai dipartimenti di Filosofia dell’Università di Pisa e di Firenze.

Il convegno, organizzato nell’ambito del progetto PRIN 2008 “Reasoning and Computing”, sarà presieduto da Andrea Cantini e da Enrico Moriconi, rispettivamente docenti di Logica a Firenze e Pisa, e prevede gli interventi di studiosi di atenei italiani e stranieri che si susseguiranno fino al pomeriggio. Nella sessione della mattina parleranno Agata Ciabattoni della Technische Universität di Vienna, Mario Piazza dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e Lorenzo Tortora de Falco dell’Università Roma Tre.

Nel pomeriggio sono invece previsti gli interventi di Marcello D’Agostino dell’Università di Ferrara e Francesco Paoli dell’Università di Cagliari.

25-02-2011