Musiche di Vivaldi per il concerto del Coro dell’Università

Mercoledì 15 giugno alle ore 21.15, nella chiesa di San Martino, il Coro dell'Università di Pisa presenterà il "Dodicesimo Concerto Annuale nel Giugno Pisano". L'ormai tradizionale appuntamento musicale che l'Ateneo offre agli studenti e a tutta la cittadinanza in occasione del Giugno Pisano sarà interamente dedicato al grande Antonio Vivaldi (1678-1741), del quale verranno eseguiti "Domine ad adjuvandum" per soprano, doppio coro e doppia orchestra, il famoso "Concerto in la minore" per due violini e orchestra, il "Kyrie" per doppio coro e doppia orchestra, per concludere col "Gloria" per soprano, contralto, coro e orchestra, la composizione sacra più celebre del compositore veneziano, astro del barocco italiano. Insieme al Coro dell'Università si esibiranno il soprano Federica Nardi, il contralto Sara Bacchelli e la Tuscan Chamber Orchestra (violini solisti: Antonio Aiello e Simone Calcinai), sotto la direzione del maestro Stefano Barandoni. La cittadinanza è invitata.

13-06-2011