Confindustria Livorno Massa Carrara e Università di Pisa ancora insieme per il futuro delle nuove generazioni: con la firma del rinnovo dell'accordo quadro in programma in videoconferenza alle 12,00 di venerdì 4 dicembre, le due istituzioni consolideranno la collaborazione, già avviata con la sottoscrizione della prima edizione della convenzione nel 2017, arricchendola e sviluppandola con una serie di interventi orientati alla crescita tecnica ed economica del territorio. Saranno così incrementate le sinergie tra la realtà produttiva e realtà accademica.
Oltre al potenziamento delle attività di orientamento, di presentazione del tessuto industriale di Livorno, Massa e Carrara e di interazione con i vari Dipartimenti su progetti specifici, focus della convenzione è l'implementazione della collaborazione nell'ambito dell'alta formazione rivolta ai manager, ai responsabili e referenti aziendali, la collaborazione nell'ambito dell'internazionalizzazione, del trasferimento tecnologico e della valorizzazione dei risultati della ricerca.
Alla conferenza stampa per la firma della convenzione interverranno il rettore dell'Università di Pisa Prof. Paolo Maria Mancarella, il presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara Cav. Lav. Dott. Piero Neri, il Prorettore per la ricerca applicata e il trasferimento tecnologico di Unipi, prof. Marco Raugi e il direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara, dott. Umberto Paoletti.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare alla conferenza stampa per la firma della convenzione, cliccando al link seguente:
Confindustria Livorno Massa Carrara ha inviato l'invito a questa riunione Webex.

2-12-2020