In Sapienza la proiezione del documentario "Riconciliazione. Rwanda: il Paese delle donne"

Giovedì 28 novembre, alle ore 10, nell'Aula Magna Storica del Palazzo La Sapienza, si terrà l'incontro "Riconciliazione. Rwanda: il Paese delle donne", con la proiezione del film documentario della regista Sabrina Varani. Ne discutono Nicoletta De Francesco, professoressa del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Enza Pellecchia, direttrice CISP, Yvonne Tangheroni Ingabire, Caritas Internationalis, Sabrina Varani, regista e documentarista, Francesca Capone, Scuola Superiore Sant’Anna, internazionalista. L'incontro è organizzato dal Comitato Unico di Garanzia e dal Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace dell’Università di Pisa.
L'iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere un documentario importante nel quale si intersecano il tema della pace (da qui la collaborazione con il CISP) e quello del ruolo femminile nella costruzione di relazioni di pace. Il Rwanda rappresenta un'esperienza peculiare di giustizia e di ricostruzione post-conflitto.

27-11-2019