Al via ciclo di conferenze sul diritto alla Salute

Primo appuntamento mercoledì 13 novembre alle 18,15 al Polo Porta Nuova

Al via il ciclo di incontri “A tutela di Salute", sei appuntamenti aperti al pubblico che si svolgeranno tutti al Polo Porta Nuova dell’Università di Pisa (Via Padre B. Fedi) alle 18.15. Le conferenze toccheranno temi come il diritto alla salute e i rischi della corruzione in ambito sanitario con l’intervento di esperti, giornalisti e politici. Si parte il 13 novembre con “La Repubblica tutela la Salute” in cui sarà spiegata la cornice legislativa che regola l’accesso alle cure degli stranieri.
Il ciclo è organizzato dal Presidio Libera di Pisa “Giancarlo Siani” in collaborazione con altre associazioni (Emergency, SISM - Segretariato Italiano Studenti di Medicina) nell’ambito del progetto "Illuminiamo la Salute", una campagna nazionale di Libera - Associazione, Nomi e Numeri contro le mafie, in collaborazione con Gruppo Abele, Coripe e Avviso Pubblico.

11-11-2019