Attività motoria, benessere e salute: a Viareggio un incontro con il professor Marco Gesi

L’iniziativa fa parte del ciclo organizzato dal Comune di Viareggio in collaborazione con la Pisa University Press

Venerdì 31 maggio, alla Galleria d’Arte moderna e contemporanea “Lorenzo Viani” di Viareggio, appuntamento con la conferenza “Attività motoria, benessere e salute. Il Centro “Sport and Anatomy” dell’Università di Pisa”. Interviene il professor Marco Gesi, del Dipartimento di Ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa e direttore del Centro di medicina riabilitativa “Sport and Anatomy”. L’incontro è l'ultimo di un ciclo organizzato dal Comune di Viareggio in collaborazione con la Pisa University Press, dal titolo “Scienza e territorio. Gli effetti della ricerca nella nostra vita”.
Il centro di Medicina Riabilitativa “Sport and Anatomy” è specializzato nella riabilitazione in ambito sportivo agonistico e professionistico, proponendo allo sportivo (e non solo) una gestione a tutto tondo, dalla prevenzione all’allenamento, alla cura, alla performance fino al supporto psicologico. Concepita come una vera e propria start up, è nata in seno all’Università di Pisa per volontà del rettore Paolo Mancarella e del professor Marco Gesi. Questa realtà è unica nel panorama nazionale, è in grado di integrare la formazione universitaria, la ricerca e l’alta specializzazione dei suoi allievi per fornire al paziente metodiche riabilitative e di performance di ultima generazione.

30-5-2019