INVITO E COMUNICATO STAMPA: Insurrezione digitale e sfide dell’informatica: al Polo Fibonacci incontro con Alessandro Baricco

L’evento inaugura “Informatica50”, il ciclo di appuntamenti che lungo tutto il 2019 celebra l'istituzione del primo corso di laurea in Scienze dell’Informazione in Italia

Lunedì 25 marzo, nell’Aula Magna del Polo Fibonacci, a partire dalle ore 17.30, appuntamento con “The Reversed Game”, un evento aperto al pubblico in cui Alessandro Baricco intervisterà docenti e studenti dell’Ateneo, oltre al laureato pisano Enrico Dameri, oggi Chief Executive Officer di LIST, per dialogare con loro dell’insurrezione digitale e delle sfide dell’informatica del futuro.
Moderati da Claudio Giua, saranno sul palco i professori Antonio Bicchi, Nicoletta De Francesco, Paolo Ferragina, Gianluigi Ferrari, Emanuela Navarretta ed Enrica Salvatori, e gli studenti Fulvio Denza e Ismail El Gharras. L’incontro inaugura “Informatica50”, il ciclo di appuntamenti che lungo tutto il 2019 proporrà incontri ed eventi, una mostra, un concorso per realizzare un'opera d'arte e tante altre iniziative per celebrare i cinquanta anni dall’istituzione del primo corso di laurea in Informatica, nato all’Università di Pisa nel 1969.

25-3-2019