Al via gli appuntamenti di Scienza prêt-à-porter alle Officine Garibaldi a Pisa

Cinque gli incontri: si comincia venerdì 1 marzo con il poeta del genocidio armeno Eghishe Charents

ll poeta del genocidio armeno Eghishe Charents (1897-1937) e le sue opere giovanili tradotte per la prima volta in italiano sono al centro di un incontro aperto al pubblico che si svolgerà venerdì 1 marzo alle 16,30 alle Officine Garibaldi a Pisa (via Gioberti, 39). All’appuntamento saranno presenti i professori Stefano Garzonio e Alfonso Pompella dell’Università di Pisa insieme all’artista e scrittore Matthew Spender e alla traduttrice Anush Torunyan.
L’incontro apre “Scienza prêt-à-porter”, un ciclo di appuntamenti organizzato dalle Officine Garibaldi in collaborazione con la Pisa University Press, la casa editrice dell’Università di Pisa, con l’obiettivo di divulgare la scienza ad un pubblico di interessati e curiosi attraverso la parola di docenti ed esperti. I prossimi appuntamenti sono venerdì 22 marzo e si parlerà di geografia culturale dei tatuaggi, lunedì 8 aprile sarà invece la volta di “Prospettiva Russia”, venerdì 10 maggio saranno protagoniste le nuove frontiere della robotica e venerdì 7 giugno concluderà il ciclo un incontro sulla Via Francigena.

28-2-2019