COMUNICATO E INVITO STAMPA: PhD+: 14 idee innovative finaliste al Final Pitch Day del 28 febbraio

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare alla premiazione delle idee d'impresa vincitrici del PhD+: appuntamento per giovedì 28 febbraio, alle ore 17.15, al Centro Congressuale le Benedettine.

Il PhD+ 2019, organizzato dall’Università di Pisa e dedicato alla promozione della creatività, dell’innovazione e dello spirito imprenditoriale, è giunto alla fine della nona edizione. Dall’anno 2018 è diventato parte integrante dell’offerta formativa di base del Contamination Lab.
Il percorso è stato strutturato in 14 seminari, tenutesi dal 29 Gennaio al 21 Febbraio 2019, ai quali si sono affiancate attività di coaching e tutoring, da parte dell’Unità Servizi per il Trasferimento Tecnologico in collaborazione con gli enti convenzionati con l’Università di Pisa per l’attuazione del progetto Contamination Lab, volti a valorizzare la ricerca scientifica, fare innovazione e sviluppare lo spirito imprenditoriale tra i giovani.
Per il Final Pitch del PhD+ 2019, che si terrà il 28 febbraio nell’Auditorium del Centro Congressuale Le Benedettine, dalle ore 15 alle ore 17, sono stati messi in palio due contributi di studio dell’importo di 1.000 euro ciascuno.
Il primo è il “PhD+2019”: contributo di studio erogato dall’Università di Pisa per la migliore idea d'impresa su qualsiasi settore, in ambito tecnologico e umanistico, nata dal percorso formativo PhD+ edizione 2019.
Fondamentale è stata anche la partecipazione del “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” dell’Università di Pisa che ha messo a disposizione il secondo contributo di studio “InnovAzioni Positive” per idee innovative, progettuali o anche di start up sulla promozione delle pari opportunità e il contrasto alle discriminazioni e sulle azioni dirette a favorire il benessere lavorativo.
Dagli allievi iscritti a questa edizione del PhD+, formatisi in team multidisciplinari, sono nate 14 idee innovative che toccano diversi ambiti di settore. Di questi, tre concorreranno per il contributo di studio “InnovAzioni Positive” erogato dal CUG e 11 per il contributo di studio “PhD+2019” erogato dall’Università di Pisa.
I promotori delle 14 idee innovative potranno accedere al CyB+, offerta formativa avanzata del progetto che si terrà dal 26 marzo al 21 giugno, strutturato in seminari action-learning, utile a rafforzare il processo di costruzione, formazione e sviluppo dei singoli progetti innovativi nati con il supporto di esperti nel trasferimento tecnologico.

27-2-2019