La biblioteca degli ex Salesiani aperta il sabato fino alle ore 20

La Biblioteca di Antichistica, linguistica, germanistica, slavistica mette a disposizione degli studenti le sue ampie sale di lettura per un totale di 300 posti

L’Università di Pisa ha deciso di ampliare il numero dei posti a disposizione degli studenti aprendo una seconda biblioteca per l’intera giornata del sabato. La biblioteca di Antichistica, linguistica, germanistica, slavistica che ha sede nel complesso degli ex Salesiani mette a disposizione degli studenti le sue ampie sale di lettura per un totale di 300 posti.
Dopo l’esito molto positivo del progetto di apertura della biblioteca di Filosofia e Storia attuato nel 2018, l’Ateneo ha accolto le richieste degli studenti di aprire una seconda biblioteca per l’intera giornata del sabato - fino alle ore 20 - garantendo i servizi bibliotecari di prestito e consultazione. Tale progetto è stato avviato in forma sperimentale a partire da sabato 9 febbraio e si protrarrà fino alla fine di settembre 2019.
La biblioteca di Antichistica, linguistica, germanistica è situata in via Santa Maria 44 in prossimità della biblioteca di Filosofia e Storia, anch’essa aperta per l’intera giornata del sabato.

15-2-2019