INVITO STAMPA: Inaugurazione del PhD+, il programma dell'Università di Pisa per promuovere innovazione e imprenditorialità

Sarà inaugurata martedì 29 gennaio, alle ore 15.00 nell'Auditorium del Complesso "Le Benedettine" (Piazza San Paolo a Ripa d'Arno, 16), la nona edizione del PhD+, il programma dell'Università di Pisa finalizzato a promuovere e incoraggiare lo spirito imprenditoriale e di innovazione tra studenti di laurea magistrale, dottorandi, dottori di ricerca e docenti.
Quest'anno il programma si inserisce all'interno di un'offerta formativa più ampia caratterizzata dal progetto Contamination Lab.
La giornata inaugurale si aprirà con i saluti istituzionali del rettore Paolo Mancarella e dei rappresentanti di Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna e Scuola IMT Alti Studi di Lucca, partner del progetto.

Programma:
15:00 Saluti istituzionali
Paolo Mancarella, Rettore dell’Università di Pisa, e rappresentanti delle Scuole partner del progetto

15:15 Presentazione del progetto Contamination Lab Pisa
Leonardo Bertini, Delegato Spin Off, Start Up e Brevetti e Chief CLab
Giovanna Mariani, Project Manager Clab

15:35 "Entrepreneurial Mindset and Financial Practices"
Guido Mantovani, Distinguished Professor of Finance - International University of Monaco, Double Affiliated in Corporate Finance - Università Ca’ Foscari Venezia

16:00 Spin Off Unipi di successo
SleepActa S.r.l. e Ingeniars S.r.l.

16:15 tavola rotonda: New ventures: strategies for growth and resilience
Raffaella Polato, Corriere della Sera (moderatore)
Guido Mantovani, International University of Monaco / Università Cà Foscari
Massimo Cerbai, Responsabile della Direzione Regionale Toscana Crédit Agricole Cariparma SpA.
Luigi Doveri, RedLions Holdings
Ciro Spedaliere, A.I.F.I.