Le varie declinazioni del cibo: qualità, comunicazione, innovazione e legislazione

Un convegno inaugura la quarta edizione del master Food dell'Università di Pisa

Venerdì 30 novembre al Polo Piagge (aula Q1) prende il via la quarta edizione del master "Food Quality Management & Communication" del dipartimento di Economia e management dell'Università di Pisa all'insegna di un percorso formativo in cui la teoria va sempre più a braccetto con la pratica. Grazie ad accordi con importanti aziende del food italiane e internazionali, infatti, il master propone ai suoi allievi dei casi aziendali concreti da risolvere. Gli studenti dello scorso anno si sono confrontati con le istanze di Ikea Food Italia, quelli della nuova edizione si cimenteranno con le richieste di Illy spa.
Tra le novità del nuovo anno anche un rafforzamento della formazione sulla comunicazione social, sempre più richiesta dalle aziende, e l'avvio di una convenzione con Ikea.
"Fin dalla sua nascita abbiamo pensato a questo master come a un percorso per la formazione dei food manager di domani - afferma la professoressa Angela Tarabella, direttrice del master - consapevoli di tutte le fasi di sviluppo di un prodotto alimentare, dalla produzione al controllo della qualità fino al marketing e alla comunicazione. L'obiettivo è compensare il gap, spesso rimarcato dall'industria, tra preparazione universitaria e mondo del lavoro costruendo ponti di ingresso in azienda per i nostri alunni insieme alle aziende stesse".
La giornata convegno d'inaugurazione sarà anche un momento, aperto e d'interesse per tutti i cittadini, per fare il punto sulle principali questioni legislative, di comunicazione e del controllo della qualità relative al settore alimentare.
In allegato il programma della giornata.

28-11-2018