Liszt a Pisa

Mercoledì 28 novembre alle Benedettine l’incontro con i massimi esperti italiani del musicista

Mercoledì 28 novembre alle 9.30, al Centro Congressi “Le Benedettine” (Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16) dell’Università di Pisa, si svolge la tavola rotonda ad ingresso gratuito “Liszt, Pisa, un fortepiano. Nel contesto del primo soggiorno in Italia (1837-1839)”.
L’iniziativa fa parte di un progetto promosso dall’Agenzia Generale UnipolSai Pisa, Divisione SAI, e dall’Università di Pisa, tramite il suo Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale, con l’intento di approfondire la permanenza di Franz Liszt a Pisa con particolare riferimento alla straordinaria musica che vi ha composto.
All’incontro, che gode del patrocinio della Fondazione Istituto Liszt, Bologna e della Società Italiana di Musicologia, interverranno i massimi esperti italiani del musicista. Il comitato scientifico dell’iniziativa è formato da Alessandro Cecchi, Maria Antonella Galanti, Maurizio Sbrana e Mariateresa Storino.

26-11-2018