INVITO E COMUNICATO STAMPA In Gipsoteca la presentazione del "Progetto di eccellenza" del dipartimento di Civiltà e forme del sapere

L’appuntamento per i giornalisti è martedì 13 novembre alle 12,30

Il dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell'Università di Pisa è stato uno dei 180 "dipartimenti di eccellenza" selezionati in tutta Italia dal MIUR, ottenendo un finanziamento di oltre 8 milioni di euro per il quinquennio 2018–2022.
Martedì 13 novembre, dalle ore 10, alla Gipsoteca di Arte Antica in piazza San Paolo all’Orto si terrà una giornata di presentazione alla comunità universitaria e alla città del progetto di eccellenza, che ha come titolo: "I tempi delle strutture. Resilienze, accelerazioni e percezioni del cambiamento nello spazio euro-mediterraneo". In allegato il programma della mattinata, in cui interverranno il rettore Paolo Mancarella, il sindaco Michele Conti, il direttore del dipartimento, Pierluigi Barrotta, e i responsabili delle quattro linee di ricerca del progetto: Giovanni Salmeri (area antica), Giuseppe Petralia (area medioevale), Cinzia Maria Sicca (area moderna) e Alberto Mario Banti (area contemporanea). In mostra alla Gipsoteca ci saranno anche alcuni poster che illustrano le varie attività legate al progetto.

Alle ore 12.30, sempre in Gipsoteca, ci sarà la conferenza di presentazione del progetto di eccellenza alla stampa, con interventi del rettore Paolo Mancarella, del direttore del dipartimento, Pierluigi Barrotta, e dei professori Giovanni Salmeri, Giuseppe Petralia, Cinzia Maria Sicca e Alberto Mario Banti.

9-11-2018