Pisa attiva la laurea in Scienze della formazione primaria, un'opportunità per gli studenti delle province toscane

Il corso dell’Ateneo pisano, il cui bando resterà aperto fino al 3 agosto, è il secondo dopo quello di Firenze

Sarà aperto fino al 3 agosto il bando per poter accedere al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, il nuovo corso che l’Università di Pisa ha attivato per rispondere alle esigenze e alle richieste degli studenti delle diverse province toscane, che finora dovevano necessariamente rivolgersi a Firenze. Il corso, a numero programmato, è l'unico che abilita all'insegnamento nella scuola pre-primaria e primaria.
La laurea pisana mira a sviluppare competenze pedagogiche, psicologiche, antropologiche e didattiche, puntando anche sulla conoscenza e sulla valorizzazione del territorio toscano, da un punto di vista storico, geografico e naturalistico.
Tutte le informazioni sono all'indirizzo: http://formazioneprimaria.cfs.unipi.it

19-7-2018