INVITO e COMUNICATO STAMPA: L’Università di Pisa festeggia il primo anno del Contamination Lab e premia la migliore idea di impresa dei suoi allievi

Lunedì 2 luglio, a partire dalle ore 9.30, presso il complesso “Le Benedettine”, si terrà l’evento “Contamination Lab Pisa 2018: un anno di esperienza”, una giornata dedicata allo spazio fisico e virtuale che offre a studenti, dottorandi e ricercatori un ambiente stimolante per sviluppare progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale. La giornata sarà l’occasione per fare un bilancio di dell’esperienza nata da un progetto finanziato dal Miur e sviluppato dall’Unità Servizi per il trasferimento tecnologico dell’Università di Pisa, con la collaborazione di Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Nell’occasione sarà premiato il miglior progetto d’impresa sviluppato all’interno del CLab, selezionato tra sei finalisti da un’apposita commissione composta da esperti di innovazione e trasferimento tecnologico. Il vincitore si aggiudicherà un premio molto ambito: sei mesi di incubazione (ufficio, utenze e servizi a valore aggiunto) presso un Polo Tecnologico convenzionato con l’Università di Pisa. All’evento ha partecipato anche Lorenzo Bacci, dirigente della Regione Toscana, che ha parlato delle politiche della Regione a supporto della terza missione. Durante la mattinata si svolgerà una tavola rotonda sui servizi per lo sviluppo d’impresa, che coinvolgerà i rappresentanti di poli tecnologici e camere di commercio, partner attivi del Contamination Lab.
*****
In allegato si invia il programma della giornata. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

29-06-2018