MUSEO DELLA GRAFICA-PALAZZO LANFRANCHI APERTURA SERALE STRAORDINARIA PER LA LUMINARA

Per l’ultimo giorno di apertura della mostra e in occasione della Luminara di San Ranieri, sabato 16 giugno 2018, il Museo rimarrà aperto con orario continuato dalle 9 alle 24
Apertura serale anche per la mostra “Addio mia bella addio. L’Università di Pisa e la memoria di Curtatone e Montanara” in corso al Complesso delle Benedettine dalle 16 alle 22

Sabato 16 giugno, per la Luminara di San Ranieri, il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi rimarrà aperto con orario continuato fino a mezzanotte, dalle ore 9 alle 24.
Un’occasione da non perdere per visitare la mostra "Robert Doisneau. Pescatore d’immagini" prima della sua chiusura, nella splendida cornice di Palazzo Lanfranchi e dei lungarni cittadini illuminati da più di centomila lumini che vengono posti su telai in legno disegnando le forme architettoniche di chiese, palazzi e torri. Per la stessa occasione e con lo stesso biglietto di ingresso saranno visitabili anche le mostre "Navigare tra segni. Sardegna e Toscana nell’incisione tra XX e XXI" secolo e "Dantesca. Motivi e suggestioni nella grafica contemporanea”. Biglietti: intero 9.00 euro, ridotto 7.00 euro, gratuito per studenti dell’Università di Pisa, under 14, insegnanti, giornalisti, disabili e loro accompagnatori, guide turistiche, possessori di Edumuseicard.
Si ricorda che, in occasione della Luminara, anche la mostra “Addio mia bella addio. L’Università di Pisa e la memoria di Curtatone e Montanara” in corso presso il compleso delle Benedettine, sarà aperta a ingresso gratuito dalle 16 alle 22. L’esposizione, organizzata in occasione delle celebrazioni per il 170° anniversario della battaglia risorgimentale di Curtatone e Montanara, riporta in vita i momenti concitati dello scontro e ripercorre le tappe fondamentali della nascita di un mito attraverso cimeli, documenti, foto, video e un plastico della battaglia. La mostra rimarrà aperta a ingresso gratuito fino al 30 giugno con il seguente orario: da lunedì a venerdì 15-19, sabato 9-12.

14-6-2018