Dacia Maraini all’Università di Pisa per la seconda edizione del Premio di traduzione “Cinzia Biagiotti”

L’appuntamento è martedì 12 giugno alle 17,30 a palazzo Boilleau

Martedì 12 giugno, alle 17.30 nell’aula magna di Palazzo Boilleau dell’Università di Pisa (Via Santa Maria 85) si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Traduzione “Cinzia Biagiotti”, giunto alla sua seconda edizione. Il premio è riservato a tesi magistrali in traduzione di testi letterari e saggistici ad opera di autori anglo-americani.
Consegnerà il premio la Presidente della giuria, Dacia Maraini. La cerimonia sarà aperta da una conferenza di Norman Gobetti dal titolo: “Il mestiere del traduttore come strategia di resistenza al Totalitarismo della distrazione”.

11-6-2018