INVITO STAMPA: Con "Ask Me" gli studenti delle superiori protagonisti in un incontro all'università

Sabato 26 maggio, alle ore 9.30, al Palazzo dei Congressi si terrà l'incontro "Ask Me. Chiedimi del futuro", organizzato dall'Università di Pisa, con oltre 400 studenti delle scuole superiori che, insieme a insegnanti e genitori, si troveranno per raccontare aspettative, speranze e timori con cui guardano al futuro.
L'evento ha come media partner Rai Cultura e Rai Scuola.
L'incontro sarà incentrato sulla proiezione in anteprima del docufilm "Chiedimi del futuro", realizzato dai registi Gianluca Paoletti Barsotti e Nicola Trabucco, in cui alcuni ragazzi di 16 anni raccontano il loro primo approccio con il mondo degli adulti, attraverso l'esperienza di alternanza scuola-lavoro al Museo di Storia Naturale di Calci.
Con i ragazzi saranno sul palco la giornalista e scrittrice Silvia Bencivelli, la ricercatrice universitaria Giovanna Maina e il fumettista Tuono Pettinato, che realizzerà in diretta alcuni bozzetti. A coordinare la discussione ci sarà la giornalista Chiara Cini, mentre i saluti introduttivi saranno affidati al rettore Paolo Mancarella, al direttore del Museo di Storia Naturale di Calci, Roberto Barbuti, e alla responsabile del progetto "Ask Me", Sabrina Balestri.

25-5-2018