Intensificati i collegamenti pubblici per raggiungere il dipartimento di Clinica Veterinaria di San Piero a Grado - San Guido

L’Università di Pisa ha firmato una convenzione con il Comune di Pisa

Sono stati intensificati i collegamenti autobus tra Pisa e San Piero a Grado, dove ha sede l’Ospedale didattico veterinario del dipartimento di Scienze veterinarie dell’Università di Pisa. Rispondendo a una richiesta degli studenti, l’Ateneo ha firmato una convenzione col Comune di Pisa, in cui si stabilisce l’incremento delle corse sull’autolinea n. 10/20 “Pisa-Tirrenia-Livorno” in determinate fasce orarie, in particolare per agevolare gli studenti che devono frequentare il tirocinio all’Ospedale didattico veterinario.
La convenzione prevede nello specifico quanto segue: l’istituzione di una nuova coppia di corse Pisa-S.Guido e S.Guido-Pisa con partenza alle 7.50 da Pisa e alle 8.10 da S.Guido; l’instradamento sulla diramazione “San Piero-San Guido”, delle corse partenti da Pisa per Tirrenia alle 19.30 e 22.10, da Tirrenia per Pisa alle 18.59 e da Calambrone per Pisa alle 21.54; posticipo di 10 minuti della corsa della linea 10 da Tirrenia delle 20.04 e le corse della linea 110 da Pisa per Agnano delle 19.45 e da Agnano per Pisa alle 20.15; posticipo di 10 minuti di tre corse della linea comunale 020, corsa Calambrone-Pisa delle 22.54, corsa Pisa-Tirrenia delle 23.35 e corsa Tirrenia-Pisa delle 00.09.
«Siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto – ha commentato il professor Marco Gesi, prorettore ai rapporti col territorio dell’Ateneo – siamo riusciti a realizzare quanto chiesto dai nostri studenti e per questo devo ringraziare il Comune di Pisa e il CPT con cui da anni abbiamo un intenso rapporto di collaborazione».

17-4-2018