Concerto di Natale dell’Università di Pisa

Giovedì 13 dicembre il Coro e l’Orchestra dell’Ateneo si esibiscono nella chiesa di Santa Maria del Carmine in corso Italia a Pisa

Come ormai tradizione, l'Ateneo pisano offre agli studenti, al personale e a tutta la cittadinanza il Concerto di Natale. Giovedì 13 dicembre alle 21,15, nella chiesa di Santa Maria del Carmine in corso Italia, il Coro e l'Orchestra universitari, sotto la direzione di Stefano Barandoni, eseguiranno il corale "Jesus bleibet meine Freude" dalla cantata 147 e il mottetto "Lobet den Herrn alle Heiden" di Johann Sebastian Bach, per proseguire poi con una serie di canti della tradizione natalizia siciliana, campana, sarda e toscana, tra cui l'inedito "Epifania dei monti carrarini". Il concerto si chiuderà con il celebre "Hallelujah" da "Il Messiah" di George Friedrich Haendel. Sarà inoltre eseguita, in prima assoluta, la composizione "La neve a mezzanotte" di Manfred Giampietro, maestro dell'orchestra. La cittadinanza è invitata.

11-10-2012