Workshop sui metodi di ricerca archeologica non distruttiva

Esperti internazionali a convegno a Palazzo Blu da venerdì 26 a sabato 27 ottobre

Da venerdì 26 a sabato 27 ottobre Palazzo Blu a Pisa ospita l'nternational Mediterranean Survey Workshop. L'evento è organizzato dal dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell'Ateneo pisano e dalla Faculteit Archeologie, Mediterranean Archeology dell'Università di Leuven in Belgio. Per due giorni esperti nazionali e internazionali si riuniscono per discutere di metodologia della ricerca archeologica non distruttiva (ricognizione, fotointerpretazione, indagini geofisiche) e di elaborazione dei dati acquisiti, con riferimento a territori mediterranei. Il workshop si svolge due volte l'anno in varie località europee, le ultime due edizioni prima della tappa pisana sono state a Leuven e a Madrid.

26-10-2012