Don Luigi Ciotti all’Università di Pisa con una lectio magistralis su “Mafie e corruzione: la sfida del noi”

L’appuntamento è giovedì 29 giugno alle 17 al Polo Carmignani

Giovedì 29 giugno alle 17, al Polo Carmignani dell’Università di Pisa in piazza dei Cavalieri, Don Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele, terrà la lectio magistralis dal titolo “Mafie e corruzione: la sfida del noi”. La conferenza si pone come momento di riflessione per far comprendere come la lotta al malaffare non sia solo una questione di repressione, ma come ciascuno possa assumersi la propria quota di corresponsabilità. L’incontro, organizzato dal “Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”, è rivolto a docenti, studenti, personale universitario e alla cittadinanza tutta e sarà trasmesso anche in diretta videostreaming.

27-06-2017