Inaugurata la settima edizione del master in "Gestione dei conflitti interculturali e interreligiosi”

La lezione del professor Giovanni Scotto, dal titolo “TrasFormAzione dei conflitti interreligiosi e interculturali: spunti per la riflessione e il dialogo”, ha inaugurato la settima edizione del master universitario in “Gestione dei conflitti interculturali e interreligiosi” dell'Università di Pisa.

Il master è frequentato sia da laureati italiani sia da quelli stranieri. Quest'anno il 30 per cento degli iscritti provengono da paesi di tutto il mondo: Turchia, Albania, Costa Rica e così via. Anche le regioni italiane sono come ben rappresentate: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Molise, Toscana. Il master forma esperti nella gestione dei conflitti, impegnati nell'ausilio sia delle popolazioni immigrate (lavoratori di II e III generazione, rifugiati e richiedenti asilo) che delle comunità residenti, sostenendo i processi di integrazione nell’ambito delle diverse realtà sociali e istituzionali. Il corso offre inoltre un'adeguata preparazione a coloro che vogliono impegnarsi in organizzazioni internazionali, o comunque in ambiti connessi con la cooperazione e lo sviluppo, con specifico riferimento alle dinamiche dei conflitti internazionali o intranazionali.

Per maggiori informazioni: www.mastergeco.i

21-01-2011