Percorsi universitari e prospettive occupazionali per gli studenti del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere - 15 aprile

Grazie all’attività congiunta del Career Service con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, è in programma un nuovo incontro di orientamento professionale rivolto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti di Civiltà e Forme del Sapere.

Il seminario si terrà lunedì 15 aprile alle ore 16.00 presso l’Aula Magna del Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri 8, Pisa), con l’obiettivo di invitare studentesse e studenti a riflettere sul proprio percorso formativo, per meglio orientarsi verso il mondo del lavoro.

Durante l’incontro saranno presentate le attività di orientamento professionale e job placement proposte dal Career Service Unipi, verranno illustrate le carriere occupazionali attraverso la lettura e il commento dei dati AlmaLaurea e verranno delineati i nuovi profili e i possibili sbocchi lavorativi per i laureati in materie umanistiche.

A conclusione dell'evento si terrà l'incontro con due Alumne Unipi, ex-allieve del Dipartimento che hanno sviluppato progetti di carriera particolari e di successo anche attraverso contaminazioni tra il loro percorso formativo e altre discipline: Beatrice Pratellesi, Creative Strategist di Balich Wonder Studio e Michela Malvolti, Coordinatrice servizi museali e turistici di PromoCultura SCRL.

Ore 15.45 Registrazione dei partecipanti

Ore 16.00 Inizio incontro

Saluti introduttivi

Prof. Laura Marcucci, Delegata per le attività di orientamento di Ateneo

Prof. Simone Maria Collavini, Direttore del Dipartimento di CFS

Prof. Michela Lazzeroni, Delegata al Job Placement Dipartimento di CFS

Dott.ssa Antonella Magliocchi, Responsabile Career Service

Dott.ssa Chiara Pasca, Consulente Career Service

Dialogo con:

Dott.ssa Beatrice Pratellesi, Creative Strategist, Balich Wonder Studio

Dott.ssa Michela Malvolti, Coordinatrice servizi museali e turistici, PromoCultura SCRL

Modera: Maria Linda Pessolano, Consulente Career Service

Come partecipare

La partecipazione è riservata agli studenti di tutti i corsi di studio del Dipartimento. Per prenotare il proprio posto si consiglia l'iscrizione all'evento sul Portale Career Center.

Gli studenti non ancora registrati al portale possono farlo a questo link: https://unipi.jobteaser.com/

Gli studenti già registrati possono iscriversi direttamente all'evento disponibile a questo link.

Info e contatti

Ultima modifica: Gio 04 Apr 2024 - 10:52