Career Labs 2024: a febbraio online!

Riparte il ciclo di laboratori per sviluppare le soft skills e acquisire strumenti e tecniche per avvicinarsi al mondo del lavoro.

I laboratori sono strutturati in una modalità interattiva ed esperienziale: partendo da principi teorici i partecipanti saranno stimolati a sperimentare direttamente quanto appreso a livello cognitivo. L’attività in aula, che si avvale di schede, modelli, test e video, comprende coaching personalizzato e lavori di gruppo.

Ciascun workshop funziona autonomamente, ma si consiglia di seguire tutto il ciclo per poter approfondire i vari aspetti.

Chi può partecipare:

Tutti gli studenti iscritti all’Università di Pisa a qualsiasi livello e i neolaureati.

Come iscriversi:

La partecipazione è gratuita ma i workshop sono a numero chiuso, pertanto occorre effettuare la registrazione tramite il portale Career Center, dedicato agli studenti e ai laureati dell'Università di Pisa.

Per tutto le info e conoscere le nuove date visita la pagina dedicata.

Dove:

I Career Labs si svolgono onlin a gennaio e febbraio.

Come ottenere Open Badge e CFU

In caso di superamento del test, verrà rilasciato alla fine del mese l’Open Badge. C'è la possibilità di ottenere fino a 3 CFU per la frequenza del ciclo Career Labs. Chi fosse interessato deve prioritariamente verificare tale possibilità con il proprio corso di studio e fare poi richiesta dell'attestato di frequenza al Career Service. Si specifica che da gennaio 2024 non vengono più rilasciati gli attestati cartacei, ma solo gli Open badge.

Come funziona il test:

Il test si effettua alla fine dei laboratori in modalità telematica. Il test va effettuato immediatamente dopo la fine del laboratorio alla presenza del docente

Nel caso di non superamento del test, è possibile effettuarlo in un’altra sessione entro l’anno. Il test è considerato superato se si raggiungono 3 punti su 5.

Ultima modifica: Mer 20 Mar 2024 - 08:20