Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Joe Magnarelli Quartet in concerto

Joe MagnarelliSabato 16 luglio alle 21.30, ad Argini e Margini in Lungarno Galilei, l'associazione Isola del Jazz organizza il concerto Joe Magnarelli Quartet.

L'evento, a ingresso gratuito, è organizzato con i contributi per le attività studentesche autogestite dell’Università di Pisa

Joe Magnarelli, tromba e flicorno
Bruno Montrone, pianoforte
Paolo Benedettini, contrabbasso
Adam Pache, batteria

Nato a Syracuse, nello stato di New York, Joe Magnarelli si trasferisce a New York City nel 1986, dove in pochi mesi diventa uno dei trombettisti più richiesti in città e all’estero. Nel ’87 registra e suona in tour con i gruppi di Lionel Hampton e Brother Jack McDuff. Negli anni successivi stabilisce proficue collaborazioni con i più importanti esponenti della musica jazz. Ricordiamo, tra gli altri: Jimmy Cobb, Louis Hayes, Jon Hendricks, Tom Harrell Big Band, Gary Smulyan, The Carnegie Hall Orchestra, John Pizzarelli, Aretha Franklin, Joe Williams, the Lincoln Center Orchestra.

Il suo sodalizio più lungo e proficuo, per il quale Joe è maggiormente conosciuto, è quello con il cantante/pianista Harry Connick jr, iniziato negli anni 90. Attualmente Joe Magnarelli continua a registrare come sideman e leader, realizzando ad oggi nove album a proprio nome; a tali impegni è affiancata una proficua e prestigiosa attività didattica che lo vede insegnante in due tra le più prestigiose scuole di musica degli Stati Uniti: la Juilliard School of Music e Rutgers University.

Jessica Agostini - Isola del Jazz

Allegati: