Docufilm "Vengo anch'io"

locandinaIl 15 giugno alle 21, nell'aula 10 del Polo Ricci (via del Collegio Ricci 10), l'associazione studentesca LiberLabor, in collaborazione con il Teatro dell'Assedio, invita all'incontro preliminare per la realizzazione e la produzione del Docufilm "Vengo anch'io", incentrato sulla vita degli studenti ed in generale di chi vive a Pisa.

Prospettive, valori, ambizioni, desideri, relazione con la città saranno alcuni dei principali temi trattati, sino a rendere formazione artistica, competenze tecniche e indagine analitica del territorio una astuta ed equilibrata miscellanea volta ad un circolo virtuoso che vede gli studenti protagonisti sia come realizzatori dell’opera video sia come avventori nelle interviste.

Un lavoro dunque che nasce all’Università e cresce per strada proponendosi di raccontare con intelligenza ironica e spietato realismo una città come Pisa, provinciale crocevia di culture e genti provenienti da ogni parte di Italia e non solo.

Il regista Michelangelo Ricci curerà la direzione artistica del progetto e i laboratori di formazione.
L'iniziativa è organizzata con il contributo dell'Università di Pisa e del DSU Toscana.

Info

Ultima modifica: Lun 13 Giu 2016 - 14:17