Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Training course: non-formal education and soft skills in HR, personal development and event management

locandinaIl 28 e 29 novembre l'associazione studentesca AEGEE-Pisa organizza due giornate di formazione sulle soft skill, cioè quelle le competenze trasversali, generalmente non insegnate in un contesto accademico, ma indispensabili per avere successo nel mondo del lavoro. Nella fattispecie, si affronteranno i seguenti ambiti:

• Personal development
  • Team-building
  • Gestione delle dinamiche del gruppo
  • Event management

I laboratori saranno tenuti da esperti nei singoli ambiti, che ricorreranno agli strumenti dell’Educazione Non Formale (o NFE, Non Formal Education), così come definita dal Consiglio d’Europa (http://pjp-eu.coe.int/it/web/youth-partnership/non-formal-learning). Questa iniziativa fa parte del progetto “Non-formal Education come strumento formativo per i giovani” con il patrocinio del Consiglio degli Studenti dell’Università di Pisa.

Trainer: Luca Ciucci (personal development), Peppe Colì (team-building), Lisa Gregis (event-management), Matteo Secchi (gestione delle dinamiche del gruppo).

Date e orari:
Sabato 28 novembre, ore 9:30-13:00 e 15:00-19:00, aula F7*
Domenica 29 novembre, ore 9:30-13:00, aula F7*
* Presso il Polo F (ex Etruria) della Scuola di Ingegneria, via Diotisalvi, Pisa.

AEGEE

AEGEE, acronimo di Association des Etats Généraux des Étudiants de l'Europe e meglio conosciuta come European Students' Forum, è la più grande associazione studentesca interdisciplinare in Europa volta a promuovere la creazione di una forte identità europea. È un'organizzazione non governativa riconosciuta dall'Unione Europea con il ruolo di osservatore permanente presso il Consiglio d'Europa. Ed è proprio grazie alle forti pressioni di AEGEE che nel 1987 la Commissione Europea lancia il programma ERASMUS. AEGEE è un'organizzazione laica, apartitica e senza scopi di lucro, aperta a studenti e giovani lavoratori di qualsiasi facoltà e disciplina. Nata a Parigi nel 1985, rappresenta ad oggi un network di circa 15.000 membri (di età compresa tra i 18 e 35 anni) in più di 200 città universitarie in 40 Paesi in tutta Europa. AEGEE si impegna per un'Europa democratica, multiculturale e senza confini, che sia socialmente, economicamente e politicamente integrata, e che dia valore alla partecipazione dei giovani nella sua costruzione e sviluppo.

Website: www.aegeepisa.it
Facebook: www.facebook.com/aegee.pisa.official