Lezioni di Etnoarcheologia

etnoarcheoIl 20 novembre e il 7 dicembre si tengono a Pisa i due incontri del ciclo dedicato all'Etnoarcheologia, organizzato dal gruppo studentesco coordinato da Jacopo Conforti.

Il 20 novembre, alle ore 15:00, presso l’aula G1 del Polo Guidotti (Via Trieste 38, Pisa), interverranno la Dott.ssa Francesca Lugli (Presidente dell’Associazione Italiana di Etnoarchelogia), con la relazione dal titolo "La ricerca etnoarcheologica nella steppa mongola e siberiana", ed il Prof. Massimo Vidale (Università degli studi di Padova), con la relazione dal titolo "Il parco. Etnoarcheologia di un non luogo contemporaneo".
I due interventi saranno preceduti da una breve introduzione della Prof.ssa Giovanna Radi (Università di Pisa).

Il 7 dicembre, alle ore 15:30, presso la Gipsoteca di Arte Antica (Piazza S. Paolo all’Orto, Pisa), interverrà la Prof.ssa Anna Depalmas (Università degli studi di Sassari), con la relazione dal titolo "Aspetti della produzione e consumo di cibi e bevande nella protostoria. Un approccio etnoarcheologico". L’intervento sarà preceduto da una breve introduzione della Prof.ssa Giovanna Radi (Università di Pisa).

Jacopo Conforti

Allegati: