Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Conferenze sul tema “Progettazione partecipata”

Ingegneria Senza Frontiere – Pisa ONLUS propone un ciclo di eventi sul tema della progettazione partecipata.

La progettazione di una nuova infrastruttura, di un piano urbanistico o di un edificio, come pure la semplice riqualificazione di una strada, chiamano in causa non solo la figura del tecnico, ma anche e soprattutto chi sarà poi destinato a fruire materialmente di quegli stessi spazi. Come è possibile coinvolgere le comunità già nelle iniziali fasi decisionali e progettuali? Come un progetto può corrispondere alle effettive esigenze e non essere calato dall'alto? Tramite esperti ed esempi verranno analizzati metodologie e risultati propri della progettazione partecipata.

Gli eventi sono aperti a tutti e si terranno martedì 27 ottobre e martedì 3 novembre, nell'Aula Magna Pacinotti della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa (largo Lucio Lazzarino, 1):

• 27 ottobre - La progettazione partecipata in teoria e in pratica
  • 3 novembre - Percorsi partecipati, dalla cooperazione al quartiere

Leggi i dettagli sul sito

Ultima modifica: Gio 22 Ott 2015 - 15:01