Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Ciclo di lezioni di Fisica Teoretica

Giovedì 10 maggio, ore 14.00 e Venerdì 11 maggio, ore 11.00, nell'aula 131 (piano terra - Ed.  C) del Dipartimento di Fisica, Giovanni Amelino-Camelia (Università degli Studi di Napoli "Federico II") terrà un ciclo di due lezioni sul problema della Gravità Quantistica da un punto di vista fenomenologico.

Il piano delle lezioni è di introdurre il problema della Gravità Quantistica partendo da una prospettiva fenomenologica, seguita da un breve percorso tra diversi approcci esistenti focalizzato sul tipo di fenomenologia che possono ispirare. Infine verrà   discusso lo stato dell'arte della fenomenologia della Gravità Quantistica, concentrandosi particolarmente su due analisi: una con "steep onset of Planck-scale effects" ed una con "smooth onset of Planck-scale effects".

L'iniziativa è organizzata dal Comparative Quantum Gravity Group con i contributi dell'ateneo per le attività studentesche autogestite all'Università di Pisa.

Allegati:

Ultima modifica: Lun 07 Mag 2018 - 08:02