Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Effetto Serra

Mostra di arte contemporanea al Museo di Storia Naturale

data 19 Luglio 2019 - 29 Luglio 2019  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

LocandinaVenerdì 19 luglio alle ore 18.00, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, si inaugura la quinta ed ultima tappa espositiva del progetto itinerante “Effetto Serra”, coordinato dall’artista Matteo Nuti, dagli architetti Luca Doveri e Marco Martinelli e dalla curatrice d’arte contemporanea Alessandra Ioalé.

Il progetto è nato con lo scopo di sensibilizzare il pubblico locale sugli incendi dolosi che hanno colpito il Monte Serra, con la speranza di contribuire a creare consapevolezza del grande valore che il Monte Pisano ha nella vita dei suoi abitanti.

Dopo le tappe a Bientina, Pontedera, Buti e Vicopisano, sono esposte a Calci le opere pittoriche, scultoree, fotografiche, installative e video di: Cristina Gardumi, Elisabetta Cardella, Enrico Nieri, Francesco Battaglia, Giada Fedeli, Luca Doveri, Marco Martinelli, Matteo Nuti, Muz, Nico Lopez Bruchi, Roberto Filippi e Roberto Ghezzi.

La mostra, visitabile fino al 29 luglio 2019, è organizzata con il patrocinio del Comune di Calci e con il supporto di Parco 793.

Orari per la visita: tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Scarica il comunicato stampa

 

Info e Contatti:
info.msn@unipi.it https://www.msn.unipi.it/

Allegati:

2019-07-19 18:00:00
2019-07-29 20:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa