Sabato 18 aprile si sono svolte a Pisa le premiazioni dei Giochi della Chimica – Sezione Toscana, alla presenza del Direttivo della Sezione Toscana della Società Chimica Italiana (SCI), presieduto dal professor Filippo Minutolo (Università di Pisa) e composto dai docenti Elisa Guazzelli, Tiziano Marzo e Alessandro Pratesi dell’Università di Pisa e dai docenti Claudia Bello, Massimo Del Bubba e Oscar Francesconi dell’Università degli Studi di Firenze.

L’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione di studenti premiati provenienti dalle scuole secondarie di tutta la regione, docenti accompagnatori e genitori, confermando il valore formativo e il forte coinvolgimento che questa manifestazione continua a suscitare nel mondo della scuola.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati ai migliori studenti toscani coppe, attestati, libri omaggio e buoni libreria, offerti dalla SCI Toscana e dagli sponsor che hanno sostenuto l’evento. Al termine della premiazione, i partecipanti hanno potuto condividere un momento conviviale grazie al rinfresco, anch’esso offerto dagli sponsor.

Un contributo fondamentale alla riuscita dell’iniziativa è stato assicurato dall’Università di Pisa, sia tramite la propria casa editrice di Ateneo, Pisa University Press, che ha fornito testi omaggio, sia per aver messo gratuitamente a disposizione una grande aula del nuovo Polo Didattico Porta Nuova. La qualità e l’ampiezza degli spazi, particolarmente apprezzate, hanno consentito di accogliere al meglio tutti i partecipanti e di garantire il corretto svolgimento della cerimonia.



