Il Post-umano nell’arte e nel pensiero

Tavola rotonda

data 09 Maggio 2024 17:30  |  luogo Giardino delle Biblioteche di Filosofia e Storia ed ex Salesiani

Giovedì 9 maggio alle 17.30, nell’ambito della mostra “Scenari dis/umani”, si tiene la tavola rotonda "Il Post-umano nell’arte e nel pensiero",  un dialogo fra studiosi dell’Università di Pisa, studenti, artisti e cittadini, sul rapporto fra le arti e la crisi planetaria odierna.

Partecipano Ilario Luperini, critico e storico dell’arte, Manuela Paschi, docente di Estetica contemporanea, Andreina Di Brino, docente di Analisi dell’immagine, Cosimo Chiarelli, docente di Storia della Fotografia, Danilo Manca, docente di Fenomenologia ed ermeneutica.

La mostra “Scenari dis/umani”, a ingresso libero, raccoglie opere di pittura, fotografia, illustrazione, scultura e video;  sarà visitabile fino al 31 maggio e vede la collaborazione di Università di Pisa, Sistema Bibliotecario di Ateneo, Centro Alif.

locanandina

Info e Contatti: