Incontri con Partha Sen

Tre lezioni al Dipartimento di Economia

data 14 Aprile 2014 - 16 Aprile 2014  |  luogo Dipartimento di Economia e Management Università di Pisa -Facoltà di Economia, Via Cosimo Ridolfi, 10, 56124 Pisa PI, Italia

Partha SenIl prof. Partha Sen terrà tre lezioni al Dipartimento di Economia e Management, nei giorni dal 14 al 16 aprile.

Partha Sen è stato professore della Delhi School of Economics. Ha insegnato presso: London School of Economics, University of Bristol,  University of Illinois, Urbana-Champaign.
PhD in Economia alla London School of Economics, è stato visiting Professor presso: National University of Singapore, City University Hong Kong, The Hong Kong University of Science and Technology, University of Washington, and University of Michigan.
Fa parte dell'Editorial Board of Advisory di: Indian Economic Review, Indian Macroeconomics Annual,  Singapore Economic Review. Nelle sue ricerche si è occupato principalmente di commercio internazionale, teoria macroeconomica e finanza internazionale. Partha Sen ha pubblicato siu riviste come: International Economic Review, Journal of International Economics, Journal of Public Economics, Journal of Economic Dynamics and Control, Canadian Journal of Economics, Oxford Review of Economic Policy.

Programma degli incontri

Lunedì 14 aprile, ore 11, Aula Bruguier Pacini
Seminario di Dipartimento:
Anyone for Social Security Reform?

Martedì 15 aprile, ore 10.30, Aula Bruguier Pacini
Lezione agli studenti di Dottorato e Master:
The Impossible Trinity and Krugman's Balance of Payments Crisis Model

Mercoledì 16 aprile, ore 9, Aula Bruguier Pacini
Lezione agli studenti di Dottorato e Master:
Trade Growth and Convergence

Info e Contatti: