Rinnovata anche questo anno la convenzione fra l’Università di Pisa e Arnera Cooperativa Sociale Onlus, realtà radicata sul territorio e attiva nella gestione di numerosi asili nido, grazie alla quale il il personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo e bibliotecario, le/gli studenti, dottorande/i, specializzande/i, assegniste/i e borsiste/i potranno, potrà usufruire di agevolazioni sulle iscrizioni ai servizi per l’infanzia gestiti da Arnera.
L’iniziativa è promossa dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università di Pisa per offrire un sostegno concreto alle famiglie della comunità universitaria e si inserisce nel percorso di attenzione e cura verso l’intera comunità universitaria. Il CUG mette in campo numerose iniziative e misure concrete per favorire la conciliazione dei tempi di vita, lavoro e studio. L’obiettivo è quello di sostenere in modo sempre più efficace il benessere di chiunque abbia in essere un rapporto con l’Ateneo, riconoscendo il valore della qualità della vita come fattore imprescindibile di crescita personale e professionale.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di un ambiente universitario inclusivo e attento ai bisogni di tutte e tutti. L’Ateneo conferma così la propria missione di promozione delle pari opportunità e del benessere organizzativo, traducendo i principi in azioni tangibili e quotidiane a beneficio dell’intera comunità.



